È ufficiale: ascoltare Buzzword crea dipendenza! Se anche tu non puoi più fare a meno di trascorrere del tempo in nostra compagnia, imparando cose nuove e divertenti sul mondo del marketing e della comunicazione, come sempre sei nel posto giusto.
Puntata n.97 per il podcast che dà voce a tutti i contenuti. Seguici su Facebook e Instagram, ci trovi come @buzzwordpodcast, o invia una mail per suggerirci argomenti da trattare nelle prossime puntate.
E dopo i saluti di rito, facciamo un attimo i seri: il web, in tutte le sue sfaccettature, può dare vita ad una gamma molto ampia e variegata di dipendenze, con degli effetti nocivi a livello psicologico e fisico per gli utenti che cadono nella trappola.
Nuovi studi svolti in negli Stati Uniti ci indicano come l’utilizzo smodato dei social media rappresenti un rischio per la salute psico-fisica di bambini e adolescenti.
Gli individui di questa età, infatti, si trovano in una fase cruciale dello sviluppo del proprio cervello e l’eccessiva frequentazione di queste piattaforme, potrebbe compromettere il corso naturale di questo processo.
Social media, dopamina, slot machine, Fear of missing out: Giada e Carlos hanno sviluppato tutti questi nel corso della puntata.
Per “Geniale”: il bagno, luogo privilegiato per le “addiction” da smartphone
Per “Contaminazioni”: tutte le dipendenze da internet, dal gambling al cybersex.
Se ti è piaciuta questa puntata, iscriviti gratuitamente al nostro feed per rimanere aggiornato sulle prossime uscite. Puoi ascoltare Buzzword su tutte le principali piattaforme di streaming audio.
Ecco una breve lista:
Grazie per averci ascoltato e a presto!