La quarta stagione di Stranger Things ci insegna che gli anni ’80 sono ancora fra di noi. E non è soltanto Vecna a beneficiare di tutto ciò, ma anche Kate Bush, ad esempio, tornata in vetta alle classifiche mondiali dopo…40 anni!
Fa sicuramente riflettere se pensiamo a come negli airpod della generazione Z si diffonda la stessa musica che pompava dai walkman (eh già, i walkman) degli allora giovani millennials.
Chissà che al posto dei monopattini elettrici le nostre strade non tornino a popolarsi di pattini a rotelle! E non stiamo parlando dei rollerblade, ma di quelli con le ruote a coppia, che più vintage non si può.
Cos’è che ci affascina così tanto di quel decennio lì? Sicuramente ciò che traspare da tv, cinema, moda e musica è una gran voglia di riviverli! Pensa che sul grande schermo è tornato pure il mitico Top Gun, con il redivivo Tom Cruise nei panni d Maverick.
Del resto, anche nel marketing si cerca, quando si può, di pescare a mani bassi dai casi di successo altrui, è sufficiente osservare le ultime mosse in casa Meta.
Chi tanto vorrebbe tornare a quando gli Yuppies si radevano regolarmente ogni giorno è Gillette, che della moda della barba lunga farebbe volentieri a meno. Chissà se l’aiuto di Bomber Bobo Vieri servirà a qualcosa. Nel dubbio, #shavelikeabomber.
- Per “Geniale!”: la campagna lancio di “Stranger Things 4” promossa da Netflix che ha riportato Milano nell’era di paninari, punk, taxi gialli e cabine telefoniche.
- Per “Contaminazioni”: la DeLorean Evolved, l’iconica auto degli anni ’80 diventa elettrica.
Buzzword podcast ti aspetta su tutte le principali piattaforme di streaming audio. Se ti piace il nostro show, lascia un commento e iscriviti al feed, in modo da restare sempre aggiornato sulle prossime uscite.
Ecco alcuni link:
Alla prossima puntata!