Fare podcast può essere considerato una sfida, ma senz’altro è una delle cose più belle che ci siano.
Ottanta puntate di Buzzword e ottanta voglia di continuare a dar voce ai temi più interessanti del marketing e della comunicazione con le voci di Giada e Carlos.
Oggi facciamo rotta su Tik Tok, partendo purtroppo da un triste episodio di cronaca, che ha fatto salire alla ribalta la buzzword di oggi: CHALLANGE.
La “sfida”, nella grammatica di Tik Tok è un elemento fondamentale. Tuttavia, non è possibile né corretto fare di tutta un’erba un fascio e dire che ogni challenge somiglia alla terribile #blackoutchallenge, di cui tanto si sta parlando in questo momento.
Esempio ben noto di challenge nata a fin di bene è sicuramente quello dell’#icebucketchalleng, dove le persone si tiravano in testa secchiate di acqua gelata con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo alla sclerosi laterale amiotrofica e stimolare le donazioni per la ricerca scientifica.
Sfide e duelli che oggi si combattono a colpi di social, in passato, erano regolati da un vero e proprio rituale, con tanto di giudice, padrini e guanti di sfida. Nella nostra rubrica “Contaminazioni” parliamo del duello nella storia.
L’artefice della genialata di questa settimana è Moncler, che spopola su Tik Tok con la challenge #monclerbubbleup.
Resta in ascolto! Le nuove puntate di Buzzword le trovi su tutte le principali piattaforme, seguici su:
- Spotify
- Apple podcast
- Google podcast
- Spreaker
- E su tutte le piattaforme
Alla prossima puntata.