Benvenuto su Buzzword!
Anche questa settimana siamo pronti a tenerti compagnia con le nostre voci e accompagnarti alla scoperta di tante curiosità e aneddoti relativi al mondo della comunicazione.
La buzzword della settimana è GIUDIZIO.
Internet ha fatto in modo che ognuno di noi possa esprimere i proprio pensieri e condividerli con gli altri. Sulle piattaforme social trascorriamo ogni giorno un sacco di tempo scambiandoci opinioni su prodotti, ristoranti, alberghi, luoghi che abbiamo visitato e molto altro.
Diamo dei feedback.
I pareri che esprimiamo da consumatori sono doppiamente importanti: da un lato, i brand possono trarre insegnamenti preziosi per migliorare la propria offerta commerciale, dall’altro le persone hanno la possibilità di conoscere prima di acquistare un determinato prodotto/servizio quali sono state le esperienze degli altri e farsi un’idea di cosa li aspetta.
A volte questo si trasforma, però, in pregiudizio. Moltissimi sono i commenti negativi con i quali i cosiddetti hater attaccano questo o quel brand, senza aver nemmeno una volta acquistato qualcosa da loro. Ecco l’altro lato della medaglia, quello un po più oscuro.
Le rubriche della settimana:
-
GENIALE!: Gli opinionisti. Quando giudicare diventa un lavoro.
-
CONTAMINAZIONI: Il singolare ruolo dell’arbitro di calcio.
Grazie per aver trascorso il tuo tempo in nostra compagnia.
Iscrivi al feed su:
Alla prossima settimana 🙂