La buzzword di questa puntata è IDENTITÀ.
Quella di oggi è davvero una delle parole più pronunciate del momento nel marketing . Sempre più spesso sentiamo parlare di come le aziende dovrebbero costruire un’identità di marca ben precisa e di come sia importante renderla riconoscibile.
La domanda che ci poniamo, però, è esattamente questa: che differenza c’è – se c’è – fra identità e autenticità? Non è forse possibile costruire a tavolino un’identità forte e in grado di contraddistinguersi che però NON mostra, anzi nasconde, la reale natura di un brand?
L’ identità ci accompagna durante tutta la nostra esistenza e muta incessantemente insieme a noi. Negli ultimi giorni ne abbiamo avuto prova, osservando migliaia di foto postate sui social da coloro che hanno accettato il cosiddetto #tenyearschallenge. Foto di “prima” (2009) e “dopo” (2019), cui hanno aderito anche molti brand famosi.
Veniamo alle rubriche:
- GENIALE!: La campagna di AeroMexico “DNA Discounts”
- CONTAMINAZIONI: Carte d’identità e microchip sottocutanei
Grazie per aver scelto Buzzword! Iscriviti al feed su:
A presto!
… e se ti è piaciuto questo tema, ascolta la nostra puntata 10: la buzzword è #maschera