Puntata 44 – la buzzword è #identità

identità

La buzzword di questa puntata è IDENTITÀ.

Quella di oggi è davvero una delle parole più pronunciate del momento nel marketing . Sempre più spesso sentiamo parlare di come le aziende dovrebbero costruire un’identità di marca ben precisa e di come sia importante renderla riconoscibile.

La domanda che ci poniamo, però, è esattamente questa: che differenza c’è – se c’è – fra identità e autenticità? Non è forse possibile costruire a tavolino un’identità forte e in grado di contraddistinguersi che però NON mostra, anzi nasconde, la reale natura di un brand?

L’ identità ci accompagna durante tutta la nostra esistenza e muta incessantemente insieme a noi. Negli ultimi giorni ne abbiamo avuto prova, osservando migliaia di foto postate sui social da coloro che hanno accettato il cosiddetto #tenyearschallenge. Foto di “prima” (2009) e “dopo” (2019), cui hanno aderito anche molti brand famosi.

Veniamo alle rubriche:

  • GENIALE!: La campagna di AeroMexico “DNA Discounts”
  • CONTAMINAZIONI: Carte d’identità e microchip sottocutanei

Grazie per aver scelto Buzzword! Iscriviti al feed su:

A presto!

… e se ti è piaciuto questo tema, ascolta la nostra puntata 10: la buzzword è #maschera 

Tags from the story
, , , ,
More from ContentHub
Facebook racconta le foto a chi non può vederle
Facebook presenta il testo automatico alternativo (alt text automatic),  un sistema di intelligenza...
Read More
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *