Di nuovo grazie a tutti coloro che la scorsa settimana hanno partecipato al sondaggio per scegliere la parola da cui partire per sviluppare la scorsa puntata.
Come ben sai, ha vinto “#TESTA” – e se non lo sai, è il caso che ti precipiti ad ascoltarla – anche grazie ad un testimonial d’eccezione come Sheldon Cooper che, dalla sua GIF, incitava le folle a votare per lui.
Eppure, tanti di voi – si sa, il podcast è roba da romantici – hanno parteggiato e votato per l’altra buzzword in lizza: #CUORE.
Così abbiamo deciso di accontentare tutti e di dedicare, proprio a ciò che batte nel petto di ognuno di noi, la puntata di oggi!
Al cuor non si comanda…oppure sì? Il marketing riesce a stimolare in noi delle emozioni, a loro volta in grado di pescare a mani basse nel nostro personalissimo cassetto dei ricordi.
La sfera emozionale è legata all’emisfero destro del nostro cervello, mentre la razionalità è governata dall’emisfero sinistro.
I marketer più abili sono in grado di inserire nelle loro campagne degli elementi deputati a scatenare in noi determinati tipi di emozioni, rafforzando così il ricordo di marca.
Per le rubriche di Buzzword:
- GENIALE!: Il cuore negli spot televisivi: Cornetto Algida e Olio Cuore
- CONTAMINAZIONI: la genesi dell’iconografica classica del cuore.
Ascolta le nostre puntate su:
Alla prossima settimana!