Bentrovati amici buzzascoltatori!
Il podcast che dà voce a tutti i contenuti è pronto a tenervi compagnia con una nuova entusiasmante puntata.
Allacciate le cinture, un’intensa e strabiliante seconda stagione del nostro podcast Buzzword sta per partire!
Giada Cipolletta e Carlos Bellini saranno le voci che vi accompagneranno alla scoperta delle tematiche più calde del mondo della comunicazione digitale e non.
Esploreremo i molteplici ambiti del web e “ci contamineremo” con nozioni e best practice provenienti dai più disparati settori. Infine, racconteremo origini e curiosità di tante nuove case history che ci faranno gridare ad alta voce: “Geniale!”
La buzzword di questa settimana è: #gratis.
Quando è corretto svolgere il nostro lavoro senza essere retribuiti? Quando facciamo qualcosa per passione, ad esempio, o quando c’è in ballo qualche rapporto personale di amicizia.
Di certo non quando sono gli altri a imporlo.
È scorretto che siano i nostri committenti a chiedere o, peggio, pretendere che si svolga una prestazione lavorativa “aggratiss”. La classica scusa: “sai com’è, non c’è budget, però in cambio avrai tanta tanta visibilità”, non regge più.
Fare la gavetta è un conto, ma svalutare la propria figura di professionista un altro.
Sarà casuale che la buzzword di questa settimana abbia un forte legame con la buzzword della scorsa puntata: #visibilità ?
Vi suggeriamo di ascoltarla, per avere un quadro ancora più completo.
È il momento delle rubriche di Buzzword:
- CONTAMINAZIONI: il meccanismo dei sample al supermercato è un buon modo per invogliare il cliente a testare qualcosa del quale non potrà più fare a meno. Molte app dei giorni nostri hanno adottato questa strategia. I primi però sono stati i pusher…
- GENIALE!: come ogni anno, in occasione del lancio di un nuovo prodotto Apple, si creano code chilometriche di fronte agli store di tutto il mondo. Il rischio è di veder presto esaurita la propria batteria. Niente paura, ci pensa Huawei…
Seguici su
Lasciateci una recensione e scriveteci per proporci gli argomenti da trattare nelle prossime puntate. Buzzword torna la prossima settimana.
A presto!
Bzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz