Ciao a tutti e benvenuti su Buzzword
Luglio è arrivato, ma il podcast più interessante e divertente del panorama della comunicazione italiana non va in vacanza!
Veniamo a noi e iniziamo a parlare della puntata n.26 in compagnia delle voci di Giada Cipolletta e Carlos Bellini. La buzzword di questa settimana è #trucco.
No, non ti spiegheremo come diventare un influencer supermilionario con tanti K su Instagram. E nemmeno ti sveleremo il segreto per far decollare il tuo business. Questa non è una Guida Definitiva, ma una puntata di approfondimento su di un tema a noi molto caro.
Avevamo posto già le basi per questa discussione nella “Puntata n.8 – la buzzword è #culo”, dove ci siamo interrogati su quali siano le doti fondamentali per avere successo. Il culo, appunto. O ce l’hai o te lo fai. O te lo fanno.
A cosa si ricorre quando si vuole arrivare subito, senza impegnarsi (senza farsi il culo) e senza faticare? A un trucco.
Come comprare fake follower, ad esempio. O come rubare contenuti agli altri, o ancora come millantare competenze che non hai.
Per fortuna trucco non ha soltanto un’accezione negativa. Ci sono anche i trucchi che rendono tutto più bello, come quelli per il make up, oppure quelli dei videogame che riescono a farti superare livelli sui quali eri arenato da mesi.
Le rubriche di Buzzword della settimana:
- GENIALE!: I trucchi cinematografici.
- CONTAMINAZIONI: il gioco delle tre carte, le truffe e i trucchi di magia.
Continua ad ascoltarci su iTunes e Spreaker e, se ti va, lascia una recensione.
Già che cise, segui anche la nostra pagina Facebook 🙂
Alla prossima settimana!