Cosa pensano le agenzie digital dei clienti e del mercato?

Un interessante punto di vista emerge da questo report “Digital Agencies 2016- Are You on Track or Are You Lagging Behind?” realizzata da Kentico Software intervistando responsabili di Agenzie di Marketing Online nei principali paesi.

La situazione appare spaccata in due:

Le Agenzie di Marketing medio piccole, hanno una maggiore tendenza a far ricadere sui loro clienti le difficoltà, sostenendo che essi non capiscano il marketing digitale e vogliano tanto investendo poco. Approfondendo il punto di vista si scopre però che il problema è probabilmente dovuto alla bassa cooperazione tra agenzie e clienti in termini di condivisione delle informazioni e degli obiettivi.
Le Agenzie di Marketing Digitale devono essere attente a spiegare tutte le incertezze prima dell’evvio del progetto di marketing online e content marketing in modo da settare obiettivi, aspettativi e risultati possibili.
Le Agenzie di Marketing medio grandi invece tendono a ritenere che quando i progetti non funzionano, la responsabilità sia dei propri dipendenti in termini di scarsa comprensione dei compiti e delle informazioni date dal cliente. Un problema cioè di competenza sugli argomenti e i temi su cui applicare le tecniche di content marketing e digital marketing.

Tutte le agenzie sembrano però concordare che nel 2016 raccomanderanno ai clienti di investire su soluzioni di web e mobile analytics, nonché su sistemi per la gestione dei contenuti per avere maggiore successo.

Siete curiosi di saperne di più? Leggete il report 

Tags from the story
More from ContentHub
Seduci e non abbandonare: ENGAGEMENT CONTENT MARKETING
A Milano il 12 novembre ContentHUB è relatore all’evento: SEDUCI E NON...
Read More
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *