Ciao a tutti da Buzzword!
Torna l’imperdibile appuntamento con il podcast che da voce a tutti i contenuti.
A proposito, ti piacerebbe che in puntata trattassimo gli argomenti che ti stanno a cuore? Scrivici a buzzword@contenthub.it e daremo voce anche ai tuoi contenuti. Oppure entra direttamente in contatto con Giada (@jadosa) e Carlos (@Carlos_Bellini) su Twitter, utilizzando l’hashtag #buzzword per porre loro tutte le domande che desideri sul content marketing e sul digital in generale.
Veniamo all’argomento di oggi: CANVAS.
Giada ci spiega l’origine di questa parola, che significa ‘tela’. Il termine arriva direttamente dal mondo dell’arte ed è subito chiaro il collegamento fra il canvas e il mondo della creatività. Una tabula rasa sulla quale disegnare le nostre strategie e condividere i progetti con il nostro team di lavoro.
Dal Business Model Canvas, utilizzato dai manager di tutto il mondo, ai Facebook Canvas il concetto non cambia, ci troviamo sempre di fronte a strumenti attraverso i quali riuscire a sviluppare la nostra fantasia, trasformando semplici idee in qualcosa di concreto.
Veniamo alle nostre rubriche fisse:
- GENIALE!: caro buzzascoltatore che come Carlos non sai disegnare, rilassati! C’è CANVA, un tool online che ti permette di creare grafiche accattivanti, usufruendo gratuitamente di tantissimi template preimpostati e personalizzabili. Provalo, i tuoi piani editoriali social ti ringrazieranno.
- CONTAMINAZIONI: la tela può essere anche vissuta come un limite all’arte, che ha invece necessità di esprimersi liberamente, andando “oltre” i condizionamenti fisici, tendendo verso l’infinito e trascendendo la materialità. Dalle tele dipinte si passa alle tele squarciate, intese come varchi verso altri mondi e nuove visioni del mondo.
L’appuntamento con Buzzword torna la prossima settimana.
Continua ad ascoltarci su iTunes e Spreaker e se ti va, lascia una recensione e facci sapere cosa pensi del nostro show.
A presto!