Puntata 16 – la buzzword è #asap

asap

Benvenuti su Buzzword!

La Pasqua si avvicina e scommettiamo che anche la tua mail è stata intasata di richieste dell’ultimo minuto da parte di clienti in preda a crisi di panico da urgenza pre-pasquale.

Già, chi fa il nostro stesso lavoro sa benissimo di cosa stiamo parlando. E magari ci si limitasse soltanto alle mail!

Whatsapp, Messenger, Telegram – e chi più ne ha più ne metta – invase da richieste provenienti da più parti, ma tutte con un minimo comun denominatore: ASAP

L’acronimo sta a significare appunto As soon as possible, che potremmo tradurre con un italianissimo “urgente urgente urgente, sbrigati, il progetto mi serve per ieri”.

Ma è giusto lavorare perennemente sotto stress? E qual è il confine fra urgente e non urgente?

Giada e Carlos analizzano varie situazioni, partendo da aneddoti della loro vita professionale per arrivare ad alcune nozioni di neuromarketing e gestione dello stress.

Veniamo alle nostre amate rubriche:

  • CONTAMINAZIONI: si parla di Flash Sales ovvero la più classica fra le tecniche di vendita utilizzate in TV. Davvero pensavi fosse un’invenzione delle OTA?
  • GENIALE!: Interflora consegna a domicilio in 24 ore fin dal 1908…

Continua ad ascoltarci su iTunes e Spreaker, scrivi a buzzword@contenthub.it, e utilizza l’hashtag #buzzword per porci delle domande e suggerirci argomenti da trattare in puntata.

Alla prossima!

Tags from the story
, ,
More from ContentHub
Che cos’è il wikibombing?
Negli ultimi giorni probabilmente ti sarà capitato di leggere strani commenti copiati...
Read More
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *