La Teoria dei 6 Gradi di Separazione, presentata nel 1929 da Karinthy, sosteneva a quei tempi che ogni persona sulla Terra fosse separata da un’altra persona, anche la più distante, da soli 6 gradi di passaggi di conoscenze e relazioni in comune.
Ma questo era prima dell’Era Social!
Ora Facebook dimezza le distanze e secondo le ultime stime porta a solo 3,57 gradi di separazione tra gli utenti.
Il dato si riferisce ai soli utenti attivi, e naturalmente è un numero indicativo, perchè sappiamo bene che anche le relazioni online hanno un peso differente tra loro, proprio come quelle “reali”, ma dal punto di vista della brand reputation e del Business è un ulteriore stimolo alla consapevolezza che essere presenti con convinzione sui Social Network è essenziale.
I Clienti attuali e futuri, sono lì e sono molto vicini. Attirare la loro attenzione e creare progetti di customer care è uno degli obiettivi del Content Marketing a valore.
Non trascurarlo!
Vuoi misurare il tuo grado di separazione?Loggati nel tuo account facebook e poi clicca questo link che offre Facebook
Ecco cosa potrete ottenere….