C’è chi si è lasciato appassionare dalle storie e leggende legate all’ormai celeberrima festa di Halloween e chi invece la vede come un’altra moda del momento…
Che apparteniamo all’una o all’altra fazione, fatto sta che la notte che precede la festività di Ognissanti e dei Morti resta il momento perfetto per godersi un bel film horror. In compagnia di amici, possibilmente. Non si sa mai!
In attesa del giorno più lugubre dell’anno, noi di ContentHub ti consigliamo qualche bel titolo tra cui scegliere per una vera notte da paura!
1) Se vuoi passare una “piacevole” serata nel buio di qualche sala cinematografica perchè non approfittare del ritorno al cinema di Shining di Stanley Kubrick, per i 40 anni dall’uscita del libro di Stephen King?
2) Nella penombra del cinema potrai anche vedere l’ottavo capito della saga dell’Enigmista, Saw – Legacy diretto da Michael e Peter Spierig. Se non hai visto gli altri non preoccuparti: nel caso sopravviverai alla paura, ne avrai tutto il tempo.
3) I più “fortunati” forse troveranno ancora in qualche sala vicino casa il remake di It, di Andy Muschietti, con il terribile clown destinato ad essere l’incubo delle generazioni passate e future.
4) Nel caso in cui hai deciso di restare nel calduccio confortante di casa tua, The Skeleton Key è il mio personale consiglio sul film da noleggiare (perché lo streaming è illegale, lo sai no?). Un horror-thriller di qualche annetto fa, adatto anche per i non appassionati al genere come la sottoscritta.
5) Se invece sei di cuore (e stomaco) debole e non vuoi proprio sentir parlare di horror, che ne dici di una bel film parodia? Non ne sono usciti molti negli ultimi anni, ma tra Ghost Movie e i vari Scary Movie…non hai che l’imbarazzo della scelta!